Packaging e logo design per Otide

La nostra proposta, vincitrice del concorso indetto da Uniteam Italia tramite Desall, per la realizzazione del visual identity e del package del loro nuovo prodotto: Otide.

Mousepad dal design accattivante, realizzato attraverso un processo innovativo, Otide tiene in ordine la scrivania, può inoltre essere utilizzato come laptop stand e in posizione verticale, si trasforma in tablet holder.

Identity/Print

Briefing

Otide è l’abbreviazione di Organized Tide, ovvero marea ordinata, che oltre a spiegare uno degli utilizzi del prodotto, tenere in ordine, ne richiama la forma ondulata e le due diverse posizioni, alta e bassa.
Uniteam ci ha chiesto di realizzare l’identità visiva dando una forma a questo concetto.
Per il package, la richiesta si focalizzava su l’utilizzo di materiali di riciclo, consentire quanto più possibile ai clienti di interagire con il prodotto e al contempo, mantenere bassi i costi di produzione e spedizione.

Otide package design
Otide package interno

Identity

L’idea per il visual identity di Otide ha preso forma da elementi quali: la marea, la luna, l’acqua e la forma arrotondata di Otide.
Il logo, generato da un unico modulo, la quarta parte di un cerchio, riproduce il movimento ondulatorio di Otide.
Il logo mark, un’onda che si trasforma in cerchio, sintetizza i concetti base del prodotto: ordine, movimento e trasformazione. Inoltre può essere utilizzato come brand pattern.
La palette dei colori è stata scelta secondo gli stessi concetti.

Otide package design bag
Otide identity notes
Otide package retro

Packaging

Il package Moon, consiste in un unico foglio di cartone ondulato riciclato e due strisce elastiche che, oltre a consentirne la chiusura, bloccano Otide ai due lati.
L’idea è di utilizzare la minima quantità di materiale senza rinunciare alla protezione da polvere e da eventuali danneggiamenti, lasciando comunque il prodotto quasi totalmente visibile. La “luna” fustellata sul fronte consente ai clienti di vedere e toccare il prodotto.

A corredo abbiamo pogettato shopper e agenda.

Il risultato: identity e package design, rendono Otide facilmente riconoscibile e in grado di distinguersi dagli altri prodotti presenti sullo scaffale.

  • PROGETTI CORRELATI

TI È PIACIUTO QUELLO CHE HAI VISTO? CONTATTACI.