Progetto grafico identità visiva DADA parrucchieri

Due affermati hairstylists della nostra città hanno deciso di unire le loro rispettive attività creando un nuovo salone.

A noi è stato affidato il compito di sviluppare il nuovo marchio.

Identity/Print

Briefing

Il progetto non ha previsto una fase di naming da parte nostra, in quanto i clienti hanno deciso di utilizzare le prime due lettere dei loro nomi, DA DA (Dvid e Daniele) per enfatizzare l’idea di fusione.

Ci è stato chiesto di produrre un’identità visiva che esprimesse eleganza e decisione essendo allo stesso tempo appetibile sia alla clientela femminile che a quella maschile, settore sul quale i clienti hanno deciso di puntare.

 

Logo identity logo
Dada biglietto da visita
DADA stationery

Soluzione

Dopo aver analizzato il briefing e con in mente i valori da comunicare, volevamo che l’identità avesse un sapore forte, deciso e attrattivo.

Abbiamo quindi progettato il logotipo e l’identità con questi valori in mente.

Tutto è progettato all’insegna di un alto contrasto: bianco e nero, generosi spazi negativi, testo che contrappone pesi bold e ultralight, forme geometriche ma al tempo stesso sinuose.

Il logotipo combinato alle immagini prevede due principali tipi di utilizzo: sovrapposto in positivo, oppure usato in negativo lasciando intravedere parti dell’immagine sottostante da evidenziare.

Dada branding imagery
Dada business card
DADA identity
Dada branding imagery

Risultato

Il risultato è un brand che non passa inosservato, dinamico ed ambizioso che ben riflette i valori ed il gusto estetico dei due hairstylist.

 

Questo progetto è stato presentato su:

Behance Graphic Design Gallery

DADA Lookbook 2016
A4 Catalogo Cover
Catalogo Lookbook Dada
Lookbook design Dada
Catalogo Lookbook
Lookbook design Dada
Dada Brand Identity packaging
Package-design Dada bag
DADA identity t-shirt
Tote bag design Dada
Dada Imagery identity design
  • PROGETTI CORRELATI

TI È PIACIUTO QUELLO CHE HAI VISTO? CONTATTACI.