Zenit corporate identity

Lo studio fisioterapico Zenit, con sede ad Amelia, è stato rilevato da una nuova gestione, era quindi necessario un redesign dell’identità visiva che ne rispecchiasse i nuovi valori.

Identity/Print

Briefing

Il cliente ci ha chiesto di realizzare una brand identity che rispacchiasse i classici valori legati al benessere e alla cura, quindi sicurezza, affidabilità e pulizia. Allo stesso tempo il logo doveva anche comunicare la disponibilità dei medici dello studio verso i pazienti e la voglia di creare un rapporto diretto senza barriere. Doveva quindi differenziarsi dalle identità spesso troppo corporate e fredde che spesso caratterizzano queste realtà.

Zenit identity business card
Zenit identity pakages

Soluzione

Il cliente ci ha chiesto che nel logo vi fosse un richiamo alle terapie fisioterapiche manuali, da qui il simbolo che rappresenta le mani sovrapposte a formare un cuore, simbolo del benessere e della passione, in questo caso per il proprio lavoro.
Per i colori si è scelto per un verde tendente al ciano, richiamo evidente alla medicina, alla salute e alla sicurezza, associato ad un grigio scuro, colori che riequilibrano il carattere friendly del logo.
Per le immagini a corredo si è scelto di utilizzare tavole anatomiche vintage ancora contenenti i riferimenti alle note, che con il loro sapore retrò ben contrastano con le linee pulite e moderne del logo e della tipografia.

Zenit identity logo concept
Zenit identity impaginato
Zenit identity brochure
Zenit identity business card design

Risultato

Il risultato è una corporate identity originale, che ben si distingue dai competitors del settore, in grado di connotare l’azienda, comunicando in modo elegante la passione per il lavoro e la dedizione al benessere del paziente come valori fondanti dello studio Zenit.

Zenit identity stationery design
Zenit identity towel
Zenit identity pen
Zenit identity shopper
  • PROGETTI CORRELATI

TI È PIACIUTO QUELLO CHE HAI VISTO? CONTATTACI.