Alessandro Minestrini brand design

Alessandro Minestrini è un video maker freelance che lavora prevalentemente fra l’Umbria e Roma, dedicandosi alla realizzazione di video per diversi settori, dal business, al sociale, ai matrimoni.

Identity/Print

Briefing

Alessandro Minestrini ci ha chiesto un’identità pulita ed elegante, che esprimesse la propria professionalità e cura nei dettagli. Il logo che deve poter essere utilizzato nei video come nelle foto, doveva diffondere il brand, essere presente e riconoscibile, ma allo stesso tempo discreto.

Alessandro Minestrini logo concept
Alessandro Minestrini identity design

Soluzione

Abbiamo realizzato un monogramma che riassume sia il nome che l’attività svolta, giocando con lo stesso simbolo che una volta rappresenta la A e l’altra la V. Le due versione del monogramma possono essere utilizzati sulle foto sia in positivo che in negativo, mentre la versione animata è perfetta per i video.
Abbiamo inoltre realizzato tre diversi pattern, uno con le due versioni del monogramma alternate, gli altri due utilizzando le grazie del carattere.
L’uso del bianco e nero oltre a rendere l’immagine coordinata elegante, traduce il concetto di luce/assenza di luce alla base della fotografia.

Alessandro Minestrini showreel cover
Alessandro Minestrini biglietti visita
Alessandro Minestrini notebook
Alessandro Minestrini pattern
Alessandro Minestrini imagery
  • PROGETTI CORRELATI

TI È PIACIUTO QUELLO CHE HAI VISTO? CONTATTACI.